Aprile 19, 2025

www.cheyenneclub.it

CHI TIFA CHEYENNE NON PERDE QUASI MAI…

Giocata la 1^ giornata del Torneo ADVS di calcetto

2 min read

Finalmente è iniziato il torneo di calcetto dell’ADVS (associazione donatori volontari sangue) dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù giunto alla sua quarta edizione; si disputa al Cortina Sporting Club zona Roma nord ovest. 

La prima giornata si è giocata in temperature invernali nonostante la primavera sia entrata ormai da settimane. Le squadre iscritte sono 11 con la novità della squadra AGO, che ha riposato proprio al primo turno di gioco. 

ARTERIA-PLASMA: vittoria degli azzurri ai danni della squadra detentrice della coppa 2024, dopo un primo tempo di colore arancione. Nella ripresa la squadra di capitan Tambara (PLASMA) ha espresso un buon gioco che ha permesso la rimonta e il sorpasso finale dilagando in termini di reti. 

GRUPPO 0 – GRUPPO A: bellissima partita tra due formazioni competitive dove ha prevalso la squadra in maglia verde su quella in maglia gialla per una sola rete di differenza. 

GRUPPO AB – VENA: qui la gara è stata divisa in più parti. Nei primi 5 minuti di gioco dominio assoluto degli amaranto dei VENA che si sono portati 5-0!!!! I blu del GRUPPO AB sembravano  non pervenuti salvo poi rientrare in partita in modo “diesel”. Alla fine il risultato è stato giusto a favore dei ragazzi di capitan Tavano. Unica pecca l’espulsione di Giulio Autieri (VENA) per una reazione su Matteo Viola (GRUPPO AB). 

PIASTRINE – SANGUE: sulla carta sembrava non esserci partita tra queste due formazioni perché le PIASTRINE venivano in 5 senza portiere (onore al capitano Mlekus che si è messo tra i pali senza sfigurare) contro la squadra rossa del SANGUE largamente in 8.  Le Piastrine hanno fatto quel che hanno potuto (preso anche 3 pali) ma il Sangue ha portato a casa il risultato senza pericolo. 

GRUPPO B – AFERESI: gran bella partita tra i bianchi del GRUPPO B e i viola dell’AFERESI, anche piuttosto equilibrata grazie ai due portieri Petrucci (GRUPPO B) e Cutolo (AFERESI) che hanno salvato palloni su palloni insidiosi. Alla fine la tattica dei viola ha prevalso su quella dei bianchi per 3-1.    

Classifica GIRONE A

Classifica GIRONE B

PRENOTA QUI

DONA IL SANGUE FAI GOAL ALLA VITA